Poinsettie

Poinsettie

Scopri le nostre varietà di Poinsettie

Vi presentiamo la nostra nuova collezione di Poinsettie contenente un vastissimo assortimento e numerose novità varietali, tra cui le nostre varietà di Poinsettie frutto di un attento e accurato lavoro di ricerca e selezione, orientate a soddisfare le esigenze di tutti i coltivatori.

  • RADICATE: 104 fori
  • IN FERTISS: 60 fori
  • DIAMETRO 8: 24 fori
  • DIAMETRO 8,5: spuntato24 fori
  • DIAMETRO 10: 15 vasi
  • DIAMETRO 10,5: spuntato15 vasi
  • DIAMETRO 14: 6 vasi
  • DIAMETRO 16: 7 vasi/cartone

 

PIANO DI COLTIVAZIONE:
Alla consegna delle stelle di natale abbiate cura d'invasare immediatamente le talee in un substrato molto umido, interrando quasi tutto il jiffy. Se non siete ancora pronti per il trapianto, togliete immediatamente l'imballo e mettete le talee in una serra ombreggiata, nebulizzando alcune volte al giorno. Continuate a nebulizzare diverse volte al giorno anche nelle quattro settimane successive alla piantagione, così da mantenere l'umidità relativa piut¬tosto elevata. Non lasciate mai asciugare il substrato.
OMBREGGIO:
Durante le prime quattro settimane dalla piantagione mantenete una luminosità non superiore a 20-25 Klux, per poi aumentarla gradualmente fino ad un massimo di 45-50 Klux.
SUBSTRATO E FERTILIZZAZIONE
Utilizzate un substrato drenante, con una buona quantità di torba bionda ed un volume di aria sufficiente a prevenire malattie fungine e garantire nello stesso tempo un apporto bilanciato di fertilizzante. Il PH deve essere compreso tra valori di 5,5 e 6.
Per le prime cinque settimane mantenete l'elettroconducibilità (EC) a valori di 1500 mgIl, somministrando un rapporto N:P:K di 1:0,7:1. Dalla sesta settimana passate a valori di EC di 2200 mg/1 e ad un rapporto N:P:K di 1:0,7:1,2, per poi tomare nelle ultime due settimane a valori di 1500 mg/l. Per prevenire eventuali carenze di molibdeno potete utilizzare Sodio Molibdato alla concentrazione di 0,2 g/l, somministrandolo insieme ai nanizzanti. Inoltre somministrazioni regolari di Ossido di Calcio allo 0,15% portano ad un aumento della robustezza e prevengono necrosi fogliari.