NOVITA' BEDDING PLANTS 2013.Clicca qui per visionarli

Progettazione giardini

Ristrutturare casa

Inscriviti alla Nostra Newsletter
La tua Email:

Leggi Precedenti

 
Piante da giardino

Realizzazione: siti internet Viterbo

copertina piante grasse e cactus

Cactus:
ALBANI E RUGGIERI incontra l’anno 2008 e il mercato dell’euro con una collezione totalmente nuova di “GARDEN OF CACTUS”: un giardino di cactus e succulente con un’infinità di opportunità  studiate per soddisfare tutte le esigenze  dal coltivatore alla grande distribuzione.
ASSORTIMENTO: produciamo cactus seminati e coltivati in vaso in circa 200 diverse varietà , in diametri da 2.2 a 40 cm.
QUALITA’: superiore allo standard.
CONFEZIONAMENTO: un’ampia gamma di scelta che comprende contenitori in plastica, espositori in cartone ed in legno, confezioni in buste ed in blister ideali per la grande distribuzione ed imballaggi per spedizioni aeree.
SERVIZIO: il tutto è altamente personalizzabile con etichette, paesaggi di sfondo, buste con codici a barre e con possibile scelta di specifiche varietà negli assortimenti.
NOVITA’ PER IL NATALE: offriamo speciali confezioni di cactus ornati da proporre alla vostra clientela come idea originale per le festività. Nelle ultime pagine del catalogo potete consultare la descrizione per codice dei nostri articoli e i volumi che essi sviluppano per la consegna. Siamo certi di poter soddisfare ogni vostra esigenza, per cui non esitate a contattare i nostri agenti di zona, che con la loro professionalità e cortesia Vi accompagneranno nelle scelte.


scarica catlogo piante grasse e cactusScarica il Catalogo Cactus

Packaging

Spedizioni

I Nostri Cactus e Servizi

cactus seminato
Seminato
cactus
Entra e cerca la Varietà che desideri!
contenitori piante grasse cactus
Contenitori
espositori piante grasse e cactus
Espositori
Cactus-euphorbie
Euphorbie
espositori piante grasse e cactus
Succulente
esemplari piante grasse e cactus
Esemplari
piante grasse-aloe vera
Aloe Vera
confezioni cactus
Composizioni
imballaggi cactus e piante grasse
Basket
spedizioni cactus e piante grasse
Blister
espositori piante grasse e cactus
Caudex

Cactus Per Diametro

imballaggi cactus e piante grasseØ 3,5
imballaggi cactus e piante grasseØ 5
imballaggi cactus e piante grasseØ 5,5
imballaggi cactus e piante grasseØ 6,5
imballaggi cactus e piante grasseØ 17
imballaggi cactus e piante grasseØ 8,5 imballaggi cactus e piante grasseØ 10,5 imballaggi cactus e piante grasseØ 13 imballaggi cactus e piante grasseØ 15 imballaggi cactus e piante grasseØ 20
imballaggi cactus e piante grasseDiametri Superiori

Consigli Colturali:

Preparazione del terreno

Il suolo deve avere una struttura* sciolta e porosa**, lasciar passare agevolmente l'aria e l'acqua, non asciugare con lentezza, ma neppure troppo velocemente, non contenere troppa sostanza organica. Questo substrato deve contenere elementi nutritivi sotto forma di ioni, così da essere trattenuti e non dilavati facilmente dall'acqua di sgrondo, e possedere una buona capacità tampone per non vedere compromesse le caratteristiche iniziali a seguito delle modifiche apportate dall'acqua e dalle concimazioni. Necessaria è anche la presenza equilibrata di microrganismi in grado di migliorare la struttura fisica del suolo e rendere meglio disponibili le sostanze nutritive.
Un suolo così è difficile da trovare in natura alle nostre latitudini, per cui si ricorre ad un miscuglio basato su terra di campo (ricca di microrganismi utili), sabbia (ha bassa capacità di assorbimento ionico e non trattiene umidità), terriccio di foglie (per l'apporto di sostanza organica) in varie percentuali. Ovviamente è possibile utilizzare dei sostituti: terra di giardino, ghiaietto, pomice, lapillo lavico, pozzolana, ecc.
Si può ridurre il pH della soluzione circolante in un terriccio, aggiungendo del gesso, della torba o del terriccio di foglie di faggio. Al contrario si aumenta il pH aggiungendo calce spenta, polvere di marmo, farina di gusci d'ostriche.

Per porosità** s'intende il rapporto esistente fra volume del terreno e spazi vuoti fra le varie particelle.
La struttura* denota il modo mediante il quale le particelle del terreno sono disposte. ( continua.. )

 
  Copyright 2006 - Albani Vincenzo e Ruggieri Italina s.s.a. - Via Fontanatetta 158 00053 Civitavecchia(ROMA)
P.IVA 03879631004 - C.F. 00788840080 - Tel. 0039 0766 568401 – Fax. 0039 0766 560351

Informativa estesa sui cookies